Informazioni di progetto
In generale la casa del Noviziato Rogazionista in Rwanda si trova nel quartiere della periferia della città di Kigali, dove la maggioranza della popolazione sono poveri. Ci sono tanti mendicanti tra quali bambini, ragazzi e adulti. Tanti bambini lasciano la scuola a causa della povertà’ e vanno a cercare da mangiare mendicando. Ogni giorno alcuni vengono a bussare alla porta della nostra comunità per chiedere l’aiuto per pagare la scolarità, l’assistenza. Incontriamo spesso i ragazzi disoccupati, alcuni sono disperati e consumano la droga. Questi casi si aumentano progressivamente. In questa situazione abbiamo la difficoltà di poter aiutare un grande numero dei bambini e poveri. Per questo motivo, abbiamo cercato di fare qualche cosa per aiutare i più bisognosi. Con l’aiuto dei benefattori possiamo portare in avanti l’impegno di soccorrere i bambini nei loro bisogni primari e le famiglie a maggioranza povere. In questa prospettiva, il nostro obbiettivo è di dargli una assistenza integrale al livello umano, morale, culturale e cristiana, ispirandoci dello spirito educativo di Sant Annibale Maria Di Francia, padre degli orfani e dei poveri. Abbiamo pensato costruire una scuola per questo motivo.
Nome Progetto
Progetto Scuola Kigali 2024
Obiettivo
€91.846,23
PROPOSTA DEL PROGETTO
Il progetto previsto dai Padri Rogazionisti è finalizzato per la costruzione delle aule e delle stanze da utilizzare innanzitutto per la promozione delle attività sociali e culturali, ad iniziare dalla scuola materna, per l’educazione dei bambini e l’animazione dei giovani che vivono nelle vicinanze della nostra casa del noviziato, e altre attività nell’ambito dell’animazione vocazionale dei ragazzi, per gli incontri dei religiosi e per l’accoglienza degli ospiti. Aule e stanze che saranno destinate ad accogliere i bambini della scuola materna e per i rispettivi uffici; come anche per organizzare incontri dei giovani membri di gruppi e di associazioni cattoliche in stile oratoriale, e di tanti altri che sono disponibili a partecipare alle attività di promozione vocazionale.
REALIZZAZIONE E COSTI DEL PROGETTO
PRIMA FASE: installazione del materiale di base e della preparazione del terreno e approvvigionamento del materiale per portare avanti la costruzione.
Il costo di questa prima fase è di Euro: 10.752
SECONDA FASE: costruzione dei muri e delle pareti delle aule e delle stanze con annessi servizi igienici, in mattonato fino al soffitto.
Il costo di questa seconda fase è di Euro: 27.335,48
TERZA FASE: costruzione del tetto e del soffitto dell’edificio, compresa anche la costruzione delle scalinate in cemento e la rifinitura del pavimento piastrellato e delle pareti dei bagni sanitari.
Il costo di questa terza fase è di Euro: 31, 693.76
Il progetto prevede quattro fasi principali:
QUARTA FASE: completamento
dell’impianto elettrico, dell’impianto idraulico e la fornitura di porteinterne e finestre con lavoro di pitturazione dell’edificio.
Il costo di questa quarta fase è
di Euro: 20,440.86
TOTALE: L’importo totale
richiesto per la realizzazione dell’intero
progetto è quindi di Euro: 91,846.23