Sostegno a Distanza

header-wave

Sostegno a Distanza

Il Sostegno a Distanza è un gesto di amore che dà concretamente a un bambino una dignità e un futuro migliore.

La persona che aderisce a questo programma assicura a un bambino/a la possibilità di crescere in maniera dignitosa. Il sostegno a distanza è l’ espressione di una sensibilità per i più piccoli e indifesi.

E’ un impegno continuativo che accompagna la crescita, il disimpegno scolastico e professionale del bambino.

Missioni Rog Onlus

sostiene 900 bambini in 13 Paesi

Parole del P. Annibale

Io l’ amo i miei bambini; ei per me sono Il più caro ideal della mia vita. Li strappai dall’ oblio, dall’ abbandono, Spinto nel cuor da una speranza ardita…

Quando inizia il sostegno

Il sostenitore comunica i suoi contatti: Nome, Cognome, indirizzo, Cell., l’e-mail.
Riceverà in breve il nominativo, foto e informazioni del bambino/a, l’età, scolarità, salute e situazione familiare.
A partire di questo momento inizia il sostegno a distanza. Un ponte di amore. Ogni anno il sostenitore riceve informazioni del bambino, con foto attualizzate, una letterina o un disegno. Il sostenitore a sua volta può scrivere al bambino/a. Nasce un filo diretto di corrispondenza e di familiarità.

Quanto dura

Il sostegno a distanza dura 3 anni, 5 anni,10 anni. L’ ideale è aiutare il bambino perché termini il suo ciclo di studi, e dar la possibilità anche di fare dei corsi professionali e universitari per raggiungere con successo la sua realizzazione personale e professionale per il suo bene e il bene del paese. In ogni caso, è bene informare per tempo se, per qualsiasi motivo, si intende sospendere o terminare l’ adozione.

La quota per il sostegno è 360,00 euro all’ anno

Al giorno è 1,00 euro

Al mese è 30,00 euro

La tipologia del sostegno:

Sostegno distanza

Assicura il sostegno a distanza di un bambino/a povero. La quota di adesione è 360 euro all’anno. Il suo aiuto garantirà il cibo, l’ istruzione, un tetto e l’ assistenza sanitaria. Dobbiamo considerare che molti dei nostri bambini frequentano al scuola interna della missione. In questo caso la quota garantisce il sostegno della comunità in cui vive, questo per garantire, senza distinzione la dignità di altri bambini

Sostegno scolastico

Il sostegno scolastico è un impegno che permette a un bambino/a di poter studiare. La quota di adesione è di 180 euro (15 euro al mese).

Sostegno comunitario

Collabora alla gestione di un centro educativo, di accoglienza e scuola delle missioni, si dona una offerta libera. Mensile… euro ; Annuale: …. euro; Una tantum… Altro.

Sostegno Missionario

Esiste anche il programma di aiutare un seminarista povero. L’ azione dei missionari è quella di evangelizzare e suscitare la vocazione sacerdotale tra i giovani, in modo da dar proseguimento, con il clero autoctono, alle opere educative e assistenziali nelle varie missioni. Ha lo scopo di aiutare un seminarista bisognoso delle missioni rogazioniste. L’ importo annuo è 360 euro. (30 euro al mese). Il sostegno si conclude quando il seminarista diventa sacerdote. Se abbandona il seminario prima del sacerdozio, l’adozione continuerà con un compagno di classe del giovane che ha lasciato.

Sostegno Missionario Collettivo

Contribuisce alla gestione di un seminario rogazionista nelle terre di missione. Per l’ adesione, viene chiesto il contributo annuo di almeno 100 euro.

Trovarci

Via Tuscolana 167 – 00182 Roma Tel. 067020751 Fax 067022917 Email: ad_missionirog@yahoo.it

5x1000

A SOSTEGENO DI MISSIONI ROG ONLUS

CODICE FISCALE: 97228670580

Progetti

Molti Paesi coinvolti