a sostegno dei bambini e delle loro famiglie nei paesi più poveri del mondo per aiutarli a costruire una vita dignitosa e assicurare loro un futuro sereno
Con il tuo testamento puoi costruire una scuola, un asilo, un ospedale, una scuola professionale, una palestra di sport, un pozzo, un mezzo agricolo, può essere trasformato in bolse di studio, cibo, latte, medicinali, case, laboratori. La tua generosità diventa fonte di vita e di progresso.
❤️️Fare un testamento solidale è una scelta di amore semplice per dare delle chiare e precise indicazioni su quello che desideri fare dei tuoi beni. Esso poi non è vincolante, in quanto potrai sempre, a tua scelta modificare le tue disposizioni testamentari quando vorrai. Puoi decidere anche di lasciare un piccola somma o una porzione degli averi, tutelando in questo modo familiari e persone amate.
❤️️E’ un gesto che prolunga la tua memoria e la memoria dei tuoi cari. Un testamento fatto in memoria di un caro defunto manifesta la bontà del cuore per i poveri e lascia una testimonianza che eternizza nella storia la tua memoria.
Perché il tuo testamento sia valido deve indicare chiaramente che dai i tuoi beni alla Missione Rog Onlus. Questo permette di rispettare la tua volontà e eseguire le tue disposizioni.
Con il “testamento solidale”, puoi donare a Missioni Rog Onlus
*Una somma di denaro, azioni, titoli d’investimento
*Un bene mobile, come un’opera d’arte, un gioiello o anche un arredo. – Un bene immobile, come un appartamento.
*La tua polizza vita.
Ti ricordiamo che, affinché il tuo lascito sia valido, è necessario indicare chiaramente l’organizzazione beneficiaria nel proprio testamento.
Fare testamento vuol dire avere la certezza che sia rispettata la tua volontà. È un atto di tutela e responsabilità verso i tuoi familiari e verso chi ami perché ti permette di disporre, secondo legge, dei tuoi beni o di parte di essi in maniera chiara e inequivocabile.
ESISTONO 2 TIPI DI TESTAMENTO: OLOGRAFO e PUBBLICO
Scritto interamente a mano, con calligrafia leggibile, e deve riportare la data ed essere firmato dal testatore. La data deve contenere indicazioni del giorno, del mese e dell’ anno e la firma deve essere apposta alla fine delle disposizioni. Non richiede la presenza né di testimoni né del notaio.
E’ sempre opportuno redigere due originali: uno da conservare in casa e l’ altro da consegnare per la custodia a un notaio o ad altra persona di fiducia.
Si dice testamento pubblico quello che è redatto dal notaio che raccoglie e traduce in termini giuridicamente validi la volontà del testatore, alla presenza di due testimoni, non legati da vincoli di parentela con il testatore e non compresi tra i beneficiari.
Via Tuscolana 167 – 00182 Roma Tel. 067020751 Fax 067022917 Email: ad_missionirog@yahoo.it
A SOSTEGENO DI MISSIONI ROG ONLUS
Molti Paesi coinvolti